Lorenza Dodi

Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università di Bologna (1996), Laurea Magistrale in  Sociologia conseguita presso l'Università Milano Bicocca (2018), dal 2019 PhD candidate in URBEUR – Studi Urbani presso l'Università Milano Bicocca. Ho svolto dal 1997 al 2014 il ruolo di educatrice e coordinatrice di servizi territoriali per minori (Comunità, Gruppi appartamento, Centri Giovani). Oggi lavoro presso l'Ausl di Parma, in forza all'Unità Operativa Gestione del Rischio e Medicina Legale. Gli attuali interessi professionali e scientifici sono rivolti alla applicazione delle metodologie di ricerca qualitativa, in particolare Etnografia organizzativa ed Etnografia visuale in ambiente sanitario. Ulteriori ambiti di interesse: Politiche di welfare Geografia dei Servizi sanitari, Medicina delle Differenze, Visual methodologies.