Arianna Enrichens

E' iscitta all'albo degli avvocati del foro di Torino dall'anno 2009.

Svolge attività di avvocata con particolare riferimento alla consulenza, all'assistenza e alla difesa nelle seguenti materie: diritto civile, diritto di famiglia e diritto antidiscriminatorio e delle pari opportunità;
svolge attività di docenza come formatrice nelle materie di diritto antidiscriminatorio, diritto delle pari opportunità diritto civile, con particolare riferimento al contrasto alla violenza di genere; è avvocato del telefono rosa di Torino

E' avvocata del centro antiviolenza della città di Torino;
E' iscirtta nell'elenco regionale degli avvocati esperti in diritto antidiscriminatorio;
E' iscrittaa nell'elenco regionale degli avvocati abilitati ad assistere le donne vittime di violenza ai sensi della legge regionale 11/2008 istitutiva del fondo regionale per le donne vittime di violenza e maltrattamenti;
E' iscirtta nell'elenco degli avvocati abilitati a svolgere la funzione di curatore del minore;
Ha collaborato con l'Università degli Studi di Torino e con il Politecnico di Torino nell'ambito del progetto di ricerca europeo Daphne Universities Supporting Victims of Sexual Violence (USVSV): Training for Sustainable Student Services.

Ha collaborato con l'Università degli Studi di Torino nell'ambito del progetto "Cliniche legali - Famiglia minori e diritto" promosso dal dipartimento di giurisprudenza dell'Università degli studi di Torino.
Ha collaborato con il dipartimento delle pari opportunità presso la presidenza del consiglio dei ministri, fornendo consulenza e assistenza in ordine all'applicazione della direttiva 2004/113/CE a sostegno della parità di trattamento nell'accesso a beni e servizi e loro fornitura.
E' consigliera di fiducia del Politecnico di Torino.
E' consigliera di fiducia dell'Università degli studi di Parma. .
Dall'anno 2012 sino all'anno 2017, è stata componente della commissione pari opportunità del consiglio dell'ordine degli avvocati di Torino.
Nell'anno 2017 è stata eletta componente del comitato pari opportunità del consiglio dell'irdine degli avvocati di Torino.
Nell'anno 2019 è stata rieletta componente del comitato pari opportunità del consiglio dell'ordine degli avvocati di Torino per il quadriennio 2019-2022.

E' statra docente a contratto presso il dipartimento di psicologia dell'Università di Torino per l'insegnamento nell'ambito del laboratorio di diritto di famiglia nel corso di laurea di Psicologia criminologia e forense per l'anno 2019;
E' docente a contratto presso il dipartimento di psicologia dell'Università di Torino per l'insegnamento nell'ambito del laboratorio "Violenza domestica: prospettive giuridiche" nel corso di laurea di Psicologia criminologica e forense per l'anno accademico 2019/2020.